martedì 1 settembre 2015

Millefoglie

La millefoglie è una vera golosità, vi permette di fare un figurone in modo facile, impiegando poco tempo per la sua realizzazione. Noi abbiamo usato una sola pasta sfoglia di forma rotanda per 3-4 porzioni, potete farla più grande o con forma diversa utilizzando più sfoglie o acquistandone una di forma rettangolare. Per farla della dimensione come la nostra dimezzate la quantità della crema pasticcera, se usate due sfoglie raddoppiate anche gli altri ingredienti tranne quelli della crema pasticcera.





Ingredienti
1 pasta sfoglia già pronta
100 ml panna da montare
1/2 biscotto savoiardo
8 mandorle
1 crema pasticcera



Procedimento


1) Preparate una crema pasticcera http://pentolefornelli.blogspot.it/2014/09/crema-pasticcera.html, lasciatela raffreddare (coperta) e mettetela in frigorifero.


2) Tagliate in 4/4 la pasta sfoglia ( o a metà le paste sfoglie se raddoppiate la dose), bucherellate la superficie coi rebbi di una forchetta ed infornate a 190° per 10 minuti, lasciate raffreddare.


3) Sbriciolate il biscotto, tritate grossolanamente le mandorle ed infornate nel forno caldo ma spento (dopo aver estratto la pasta sfoglia), per circa 5 minuti sino a tostatura e mischiate.


4) Montate la panna ed unitela delicatamente alla crema pasticcera ben fredda. Per consumare la Millefoglie con la pasta bella friabile e la granella croccante procedete all'ultima fase poco prima di servire (massimo 30 minuti).


5) Spalmate la crema sopra tre piani di sfoglia sovrapponete le parti una sull'altra, ricoprite con l'ultima sfoglia spolverata di zucchero a velo, rivestite di crema  anche lateralmente la Millefoglie e ricoprite con il misto di granella tostato.


6) Tagliate a fette e servite



Una deliziosa torta dalla presenza accattivante che vi conquisterà sia per la sua bontà che per la sua semplicità.



N.B. Allo stesso modo potrete ritagliare la sfoglia con stampo a cuore per festeggiare San Valentino o altra romantica ricorrenza.



Seguiteci su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate qui  sotto
https://www.facebook.com/Pentole-e-Fornelli-168226869964957/ poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!





Nessun commento:

Posta un commento