Ingredienti :
- 500 gr farina di mais
- 2,5 l acqua
- 3 cucchiai olio evo
- pizzico sale
Fate scaldare l’acqua nell’apposito paiolo, la salate e prima che incominci a bollire aggiungete a pioggia la farina continuando a mescolare per impedire la formazione di grumi.
Per ottenere una polenta ottima
fatela cuocere a lungo e mescolatela spesso.
La polenta è stata nel passato uno dei cibi indispensabili per la sopravvivenza, specialmente nelle campagne padane, dove veniva consumata con vari alimenti ed intingoli. Un po' trascurata nella seconda metà del '900 oggi è tornata ad avere un ruolo importante nella cucina casalinga ed in quella di molti ristoranti di prestigio. Costituisce un ottimo piatto unico, è ideale per accompagnare carne, formaggi e salumi. Viene consigliata in molte diete perché molto saziante e adatta anche ai celiaci.
Seguiteci su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate qui sotto
https://www.facebook.com/Pentole-e-Fornelli-168226869964957/ poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!
Ciao di nuovo, vi ringrazio molto per l'invio la ricetta per la polenta, che è stato grande, senza dubbio devo provare.
RispondiEliminaNon parlano italiano ma usare google translator, spero che non si dispone di alcun difetto con una parola, e in tal caso mi perdoni.
Mi piace molto il tuo blog, ne ho uno. Lascio il mio indirizzo blog, se volete vedere, mi piacerebbe che mi dicesse cosa ne pensate o se si vuole commentare tutte le voci che ho pubblicato
Ancora una volta vi ringrazio molto, saluti.
http://cocinandocondimanse.blogspot.com.es/