Chi Siamo

Ciao a tutti e benvenuti su 'Pentole & Fornelli'!

Siamo Franco e Ornella, genitori di tre figli e nonni di due splendidi nipotini. 

Abbiamo imparato a cucinare insieme, quando ci siamo sposati, e col tempo fare da mangiare è diventata una nostra grande passione. 

Le ricette migliori, inventate e perfezionate negli anni, sono state scritte a mano e custodite gelosamente su un quaderno ormai troppo gonfio e sgualcito. 
Per far sì che non se ne perdesse traccia, abbiamo deciso di aprire questo blog, di iniziare a fotografare i nostri piatti più belli e di descriverne ordinatamente le ricette.

'Pentole & Fornelli' rappresenta per noi una sorta di diario, dove ci piace condividere, assieme alla nostra passione per la cucina, anche i nostri ricordi, viaggi, hobbies e tante altre curiosità

Speriamo di riuscire a darvi buoni spunti per i vostri piatti, e non vediamo l'ora di ricevere il vostro feedback, di sapere come la vostra creatività può arricchire il nostro ricettario.

Avete provato qualcuna delle nostre ricette? 

Avete un segreto che potrebbe migliorarle? 

... o modifiche che vi piacerebbe fare per adeguarle a diete specifiche?


Condividete con noi le vostre idee, lasciate un commento al termine di ogni ricetta e, se vi piacciono, condividetele coi vostri amici. 

...Godetevi la lettura, questo blog é per VOI!

Franco & Ornella

4 commenti:

  1. Ornella e Franco è stata una bellissima idea di creare questo blog, adoro quel poco che vedo di voi e ammiro l'amore che vi unisce anche in cucina. Continuate sempre così ♥

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime le vostre ricette, io tra le tante passioni ho quella della cucina e da quando ho scoperto il vstro blog, lo guardo sempre e prendo spunto per i miei piatti.
    Anche io tempo fa aprii un mio blog ma poi stare dietro a tutto e bene mi risultava alquanto faticoso, perciò l'ho abbandonato.
    Nonostante questo però cucino e mi diverto tanto perchè mi rilassa e mi fa stare bene.
    Oggi intanto sto facendo un vostro piatto "piadine di patate", non seguo proprio tutto alla lettera però...
    Bravi, a presto!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, ci fa piacere che ti piaccia il nostro blog, purtroppo abbiamo avuto un problema con le fotografie ed ora tante ricette ne risultano prive. Il lavoro è davvero molto, per questo non ci è ancora venuta la voglia di ricararle... Seguici su facebook, così potrai vederle https://www.facebook.com/Pentole-e-Fornelli-168226869964957/ Le "piadine di patate" sono molto buone e di sicuro troverai il modo per farcirle al meglio. Un abbraccio Ornella

      Elimina