domenica 8 febbraio 2015

Aromatizzante di Canditi ed Arancia



Per questa preparazione è necessario fare prima i canditi, importante lasciare in ammollo per due giorni le bucce d’arancia e cambiare spesso l’acqua in modo da eliminare completamente il sapore amarognolo. http://pentolefornelli.blogspot.it/2012/04/canditi-darancia.html





Ingredienti:
  • 420 gr canditi d’arancia
  • 600 gr succo d’arancia
  • 80 gr zucchero




Frullate i canditi, metteteli in una pentola, unite il succo d’arancia e lo zucchero, fate bollire a fuoco lento rimestando spesso per circa un’ora. A metà cottura frullate il composto con il frullatore ad immersione (minipimer). Versate ancora bollente in vasetti sterili e capovolgete sino a completo raffreddamento. Attaccate le etichette e riponete in dispensa.



Questa sorta di marmellata l’abbiamo ideata per avere sempre a disposizione un buon aromatizzante per creme, budini, torte e dolci vari. Con il recupero delle bucce d’arance consumate potrete così avere da parte una ottima riserva di aromatizzante che potrete utilizzare anche come un’insolita marmellata.


Aggiungendo l’aromatizzante all’arancia e la saba http://pentolefornelli.blogspot.it/2012/09/saba.html al composto delle meringhe http://pentolefornelli.blogspot.it/2012/10/meringhe.html otterrete dei dolcetti davvero speciali.


Seguiteci su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate qui  sotto
https://www.facebook.com/Pentole-e-Fornelli-168226869964957/ poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!



1 commento:

  1. Ma che bella idea!!!
    Ma i canditi d'arancia sono home made???
    Complimenti!!
    Un caro abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina