sabato 8 settembre 2012

Salsicce al pomodoro





Ingredienti :



  • 400 gr passata di pomodoro
  • rosmarino e timo
  • 4 salsicce di maiale
  • olio e  aromi misti





Mettete in una padella un po’ di olio extra vergine di oliva, il rosmarino, il timo e poi fate rosolare le salsicce tagliate in 6-7 parti,


unite gli aromi e la passata di pomodoro e continuate la cottura coperto per  circa 30 minuti. Consiglio di servire caldo accompagnato da fette di polenta abbrustolita.


Un secondo piatto appetitoso e molto veloce da preparare, soprattutto se lo consumate col pane o se acquistate la polenta già pronta. Ottimo da gustare in famiglia durante una fredda giornata. 




Pietanza velocissima da preparare, semplice e appetitosa. Accompagnata con la polenta, http://pentolefornelli.blogspot.com/2012/09/polenta.html fresca o abbrustolita è ottima e può considerarsi un piatto unico.

 Curiosità:
Il pomodoro è una pianta originaria dell'America del sud, ormai divenuto un simbolo della cucina mediterranea. Quando giunse in Europa non era altro che un piccolo frutto rotondo, non molto succoso e poco appetitoso. Studi scientifici piuttosto recenti hanno dimostrato tutte le sue virtù, prima fra tutte quella di risvegliare l'appetito.


Seguiteci su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate qui  sotto

https://www.facebook.com/Pentole-e-Fornelli-168226869964957/ poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!

2 commenti:

  1. Mi piace questo piatto di salsicce, è semplice e veloce, con un risultato finale ottimo. Non ho mai preparato la polenta, ma penso che mi incoraggiano e che è una cosa che voleva il provar, mi consiglia un modo speciale per fare la polenta? Un saluto dalla Spagna
    http://cocinandocondimanse.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  2. Ciao, siamo contenti che continui a seguirci. La polenta è una preparazione molto semplice. Domani la facciamo per mostrartela... :)

    RispondiElimina